12360214_569330016556813_1131695680294470236_n(1)

Grande partecipazione di pubblico sabato scorso alla sala Glislieri dove si è tenuto il concerto “Hispanicoamérica”: con il maestro Corrado Cordova e il cantante ecuadoriano Galo Cadena si sono esibiti bravissimi giovani musicisti in un repertorio di musiche e canti tradizionali del Sud America; i violinisti Luca Madeddu, Ilaria Dho ed Elisabetta Fossati, il violoncellista Pietro Roatta e il percussionista Matteo Scazzino.

Momenti di autentica emozione per gli interventi di Michelangelo Merola alla chitarra, l’alunno “speciale” del maestro Cordova che ha affrontato un impegnativo percorso di studio dello strumento con risultati sorprendenti ben oltre le aspettative.

Infine una nota di folclore andaluso con le danze ricche di pathos interpretate dalle ballerine Sarah Sanna e Simona Cuneo.

Significativo l’intervento della Dott.sa Francesca Vinai, psicologa ed educatrice, che ha sintetizzato i molteplici aspetti e le innumerevoli risorse dei soggetti autistici.

L’Associazione Autismo Help desidera ringraziare tutti i partecipanti alla serata, gli artisti, l’Academia Montis Regalis e la Scuola Comunale di Musica di Mondovì nonché il Direttore Maurizio Fornero, l‘associazione culturale Musicale Altamar, la Dott.sa Vinai e il Comune di Mondovì.

Le offerte raccolte nella serata saranno utilizzate per finanziare i progetti dell’associazione a favore dei soggetti autistici.

Lascia un commento