Stampa

Venerdì 21 ottobre si è tenuto l’incontro “Amici speciali – quando la buona scuola supera le barriere della disabilità“.

L’associazione Autismo Help Cuneo Onlus desidera ringraziare quanti con il loro impegno hanno permesso la realizzazione di questo importante progetto in particolare il CSV, il Politecnico di Mondovì, Il Sindaco Dott. Stefano Viglione per l’incondizionato sostegno.

Il nostro cuore non può dimenticare chi ha creduto in noi permettendoci di ottenere il patrocinio del Miur, l’On. Chiara Gribaudo e gli onorevoli Mino Taricco e Patrizia Manassero che ci hanno sostenuto con entusiasmo.

Un particolare abbraccio a tutto il personale del CASA che oltre la vicinanza ci ha fornito la propria competenza in questo viaggio alla scoperta delle possibilità chi i bambini e ragazzi possono avere.

Da sempre vicino a noi e alle nostre famiglie il Dott. Arduino, la Dott.ssa Vinai e L’insegnante Nadia Mellano, nei loro interventi hanno evidenziato quanto gli educatori possano influenzare la futura vita adulta dei nostri ragazzi gettando i semi per lo sviluppo di autonomia e abilità che sbocceranno dando frutti maturi in tutto il percorso di vita.

Ringraziamo Erica Marabotto che ha ideato e realizzato il nostro libretto rendendolo fruibile a tutti le competenze maturate nel corso di tanti anni di lavoro e studio da parte di esperti e genitori.

Per vedere o rivedere tutti gli interventi e la presentazione video animata del progetto Amici Speciali visitate il nostro canale di YouTube di Autismo Help Cuneo.

Si ricorda alle classi che parteciperanno all’iniziativa “Un Mosaico di classe!” che la scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 15 marzo 2017, con modalità descritte all’interno del libretto. Per informazioni potete inviare una mail a: segreteria@autismohelp.it.

Eralda Loser – Presidente Autismo Help Cuneo Onlus

Lascia un commento