Giorgia 2017 Depliant

Superati con successo i 10 anni di attività, “un sorriso per Giorgia” si propone di continuare nel suo percorso cercando di appoggiare e sostenere Associazioni di volontariato presenti sul territorio che tentano di dare delle risposte concrete alle esigenze di adulti e ragazzi con particolari difficoltà. E proprio a favore di queste persone “speciali” sono finalizzati i progetti 2017 dell’iniziativa.

In particolare il ricavato della manifestazione “Un sorriso per Giorgia 2017” sarà destinato a:

AUTISMO HELP Onlus per l’acquisto di supporti informatici (PC/Tablet) da utilizzare come “agenda visiva” a favore dei soggetti autistici con difficoltà di comunicazione verbale. Tali dispositivi sono stati consigliati alle famiglie dagli specialisti che li seguono per la riabilitazione cognitiva nel caso dei ragazzi più grandi e logopedica nel caso dei bambini. Il progetto prevede anche l’acquisto di un videoproiettore da utilizzare per i fini dell’associazione nonché per scopi ludici/didattici all’interno del Centro Diurno di Cascina Nibal. Verranno finanziate anche nuove attività sportive, musicali, artistiche o ricreative a favore dei ragazzi e delle famiglie concordate con l’Associazione stessa.

– Centro Diurno “L’ Alveare” di Mondovì” per finanziare un’iniziativa di turismo solidale con il fine di consentire ai ragazzi che frequentano il Centro Diurno di trascorrere una giornata a contatto con gli animali al Parco Zoom di Cumiana (Torino) partecipando a laboratori tematici con zoologi professionisti e trascorrendo una giornata di festa insieme agli operatori del Centro.

– Associazione “Famiglie ADHD Cuneo” per sostenere il progetto di allestimento della “BIBLIOTEC-ADHD” ovvero una biblioteca contenente libri e opuscoli tecnici che descrivono il  disturbo dell’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività) e contribuiscono a potenziare le abilità cognitive dei bambini e ragazzi. Tale biblioteca potrà essere consultata dalle famiglie in modo da incrementare le conoscenze sull’argomento ed imparare nuovi metodi più efficaci di approccio al disturbo che affligge molti soggetti di diverse età.

L’iniziativa 2017 è tuttora aperta: chiunque desideri contribuire a favore delle iniziative indicate può farlo con un versamento sul conto corrente della Banca Alpi Marittime – Credito Cooperativo Carrù – filiale di Mondovì Breo intestato a “Famija Monregaleisa – donazioni” – Causale:”Un sorriso per Giorgia” Codice IBAN: IT 30 I 08450 46480 000000130630

Lascia un commento