Pagina MIX

Domenica 22 settembre, presso l’Hotel Miramonti di Frabosa Soprana, 3 famiglie di Autismo Help Cuneo hanno vissuto una piacevolissima e rilassante giornata organizzata con competenza e maestria dalla Dottoressa Francesca Vinai da un’idea del vulcanico Luca Defilippi gestore del hotel, membri entrambi dell’associazione Attivamente onlus.

Giacomo, Michelangelo e Valentina sono diventati cuochi per un giorno sotto la sapiente guida dello chef Antonio Ezzelino, della chef pasticcera Giovanna e della loro brigata impastando e cucinando dei deliziosi gnocchi al pomodoro, polpette con piselli e crostatine di frutta.

Nel frattempo i genitori dei ragazzi sono stati accolti e coccolati nell’accogliente spa dell’hotel, appositamente riservata, dove hanno potuto rilassarsi in un percorso benessere e alla fine gustare un delizioso aperitivo gourmet ammirando il favoloso panorama delle montagne di Frabosa.

A conclusione della fantastica giornata, cena tutti insieme con il menù preparato dai nostri ragazzi servito in modo impeccabile dal personale del hotel.

Un grande plauso a Luca, Antonio e tutto lo staff non solo per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto ma soprattutto per la delicatezza e l’attenzione dimostrata nei confronti dei nostri ragazzi che si sono sentiti parte integrante della brigata.

A fine serata nel piacevole scambio di impressioni della giornata abbiamo costatato che ne siamo usciti tutti più ricchi; i ragazzi e i genitori contenti e soddisfatti della bella esperienza mentre lo staff dell’hotel piacevolmente sorpreso dalla verve e dalle competenze dei nostri giovani aspiranti cuochi!

Un ringraziamento particolare va alla Dottoressa Vinai Francesca che con la competenza professionale che la distingue ha seguito i nostri ragazzi con grande e sincero spirito di abnegazione. Si ringrazia infine tutto lo staff dell’Hotel Miramonti che si è prestato gratuitamente all’esperimento e in particolare Luca DeFilippi che generosamente ha messo a disposizione la propria struttura e gli spazi utilizzati per quella che per noi famiglie è stata una bellissima e indimenticabile esperienza!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>