Articolo tratto dal post Instagram di “Circolo delle idee” (https://www.instagram.com/p/B-CZO2goH7X/?utm_source=ig_web_copy_link);

“Un gesto di solidarietà e di grande ammirazione è giunto da Stefano Musso.
Stefano è un ragazzo autistico poco più grande della maggioranza di noi e ha voluto farci un regalo immenso. Pensiamo sia un’opportunità da cogliere dato tutto quello che stiamo vivendo; Stefano ha relazzato dei disegni e li ha donati al Circolo delle Idee chiedendo di venderli e il ricavato andrà devoluto all’ospedale di Mondovì. 
Il Circolo è anche questo, grazie a Stefano, a sua madre Vilma Turco e alla nostra collaborazione possiamo dimostrare che Mondovì non è spenta come troppo spesso si pensa, merita molto di più e noi possiamo contribuire in questo senso. 
Speriamo che questo importante messaggio e questa dimostrazione di forte solidarietà trovi una risposta forte e positiva.
L’offerta minima è di 20 euro da versare direttamente sul conto crowdfunding che trovate nella nostra bio.
Una volta effettuata l’offerta scriveteci in direct per procedere con l’acquisto specificando il disegno che vorreste acquistare.
Grazie per il contributo!”
@unionemonregalese 
@provinciagranda 
@mondovi_official

Stefano-cirolodelleidee

Passano i giorni, giornate infinite da inventare cercando di rimanere in casa, mentre fuori il mondo sembra rallentare fino a fermare la sua frenetica corsa. Ed è così che cambiano per tutti le abitudini, gli impegni di lavoro, della scuola, del tempo libero, momenti scontati prima che ora, improvvisamente, sembrano diventati profondamente importanti, aspettando e …  rispettando le regole che dobbiamo seguire; tutti noi, esseri umani senza distinzione sociale davanti a questo nemico invisibile presente ormai ovunque nel mondo … Ma adesso è arrivato il momento della consapevolezza, della responsabilità verso noi stessi e verso gli altri; dobbiamo trovare il modo per spiegare, in maniera semplice e comprensibile, perché non ci possiamo muovere di casa, perché non possiamo andare a trovare gli amici o ritrovarci a un bar per prendere un caffè insieme, perché non si può andare in palestra, in piscina, al parco giochi, a fare shopping o solo una passeggiata, … ognuno a modo suo, nel modo giusto però, e tra commenti di esperti e decreti legge qualcuno scrive e disegna mettendo su bianco il proprio punto di vista, la propria storia sociale … che può diventare uno strumento utile per dare, semplicemente, delle risposte.

Grazie Michelangelo per il tuo prezioso contributo, e grazie alla dott.ssa Francesca Vinai per il suo prezioso supporto.

Le famiglie di Autismo Help.

Clicca qui per scaricare il pdf da stampare: Coronavirus-STORIA SOCIALE

Blank white open notebook on a school desk with various paints,