Iscriviti ora alla “Camminata solidale”: https://forms.gle/kCUNi4ZgifA4Dp4V9

Iscriviti ora alla “Camminata solidale”: https://forms.gle/kCUNi4ZgifA4Dp4V9
L’associazione, che da 25 anni si occupa di tutelare le persone con autismo e le loro famiglie, ripropone l’iniziativa “Un Mosaico di Classe!” nell’ambito del progetto “Amici Speciali”
Dopo il grande successo dello scorso anno con la partecipazione di una ventina di istituti scolastici provenienti da ogni angolo della Granda, Autismo Help torna a proporre l’iniziativa “Un Mosaico di Classe!” con una nuova ed avvincente sfida di creatività e inclusività rivolta ai bambini e agli insegnati delle scuole dell’Infanzia e della Primaria della provincia di Cuneo.
Anche per l’edizione 2025, l’attività proposta è la conclusione di un percorso di sensibilizzazione promosso dall’associazione (che da ormai 25 anni si occupa della tutela delle persone con autismo e delle loro famiglie) e raccontato nel libretto illustrato dal titolo “Amici Speciali – quando la buona scuola supera le barriere della diversità”: una storia semplice, ma che parla al cuore e invita a riflettere sulla tematica dell’inclusione.
Le copie del libretto con la storia di “Amici Speciali” (attualmente disponibile anche in formato DVD audio-video) sono completamente gratuite per le scuole che ne fanno richiesta e che hanno dunque il desiderio di mettersi in gioco, affrontando in classe una tematica molto delicata, quella dell’inclusione sociale nel rispetto della diversità propria di ogni individuo. Il progetto è stato realizzato con il sostegno del Centro di Servizio Società Solidale di Cuneo, con la collaborazione di ASL CN1 e C.A.S.A. (Centro Autismo e Sindrome di Asperger) di Mondovì ed è stato approvato dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca).
Le scuole, gli insegnanti e i genitori che fossero interessati ad avere maggiori informazioni al riguardo, possono inviare un messaggio WhatsApp al numero 334.7378594 o una e-mail all’indirizzo segreteria@autismohelp.it.
Tutto il programma della “2 Passi x l’Autismo” di sabato 4 maggio