Foto-collage 2018 post

Dopo mesi di preparativi piuttosto impegnativi, finalmente domenica 8 aprile si è tenuta la 2° edizione di “2 Passi x l’Autismo”, che quest’anno prevedeva oltre alla camminata solidale aperta a tutti anche una gara podistica competitiva patrocinata dalla UISP Sportpertutti Regione Piemonte Atletica Leggera.

I primi 5 classificati della gara competitiva nella categoria “Uomo” sono stati:

1° Premio Fabio Cavallo (Team Marguareis ASD)

2° Premio (a pari merito) Maurizio Basso (Team Marguareis ASD)

3° Premio Marco Lotti (PAM Mondovì – Chiusa Pesio)

4° Premio Flavio Ferrero (Team Marguareis ASD)

5° Premio Dario Capriolo (PAM Mondovì – Chiusa Pesio)

Mentre le prime 5 classificate della categoria “Donna” sono state;

1° Premio Elisa Giordano (Team Marguareis ASD)

2° Premio Michela Muratore (PAM Mondovì – Chiusa Pesio)

3° Premio Enrica Basso (A.S. Fidas Monregalese)

4° Premio Stefania Borra (Team Marguareis ASD)

5° Premio Francesca Odasso (GSD Valtanaro)

Tutti gli altri partecipanti oltre a ricevere una medaglia in ricordo della giornata sono stati omaggiati con premi a sorteggio e gadget per i tutti i bambini. Il ricavato della vendita dei pettorali insieme a donazioni generose di privati è stato di 2126 euro, sarà devoluto a Autismo Help Cuneo Onlus di Mondovì per sostenere le famiglie e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico nei percorsi terapeutici-educativi. Si ringrazia per il patrocinio il Comune di Mondovì, ASL CN1 e la UISP Sportpertutti Regione Piemonte Atletica Leggera che accredita l’evento e il presidio della Croce Rossa insieme al supporto del dr. Aimo Sergio. “2 Passi per l’Autismo” è stato supportato dal contributo della Fondazione CRC e dagli sponsor Pasticceria Drai di Vicoforte, Team Marguareis ASD, Idrocentro di Mondovì, Balocco, Lurisia Premium Beverages, Ipercoop di Mondovì, Dho Sport, Farmacia Turco, Cantina Clavesana, Rossi Calzature, Ferramenta Rmf di Carrù, Abbigliamento promozionale Sport Fashion. Si ringrazia anche per la diffusione della promozione dell’evento Radio Carrù International e il mensile News Spettacolo. Un grazie particolare va anche a Alessandro Pettiti e Fabio Saglio per il servizio fotografico.

Autismo Help Cuneo vuole ringraziare per l’aiuto e la preziosa collaborazione nell’organizzazione della gara il Team Marguareis ASD e per la preparazione del Pasta Party l’associazione Noi di S. Anna che, anche quest’anno, con grande impegno insieme a noi hanno reso possibile la realizzazione e l’ottima riuscita della manifestazione.

“2 Passi x l’Autismo” alla sua 2° edizione ha registrato un più che soddisfacente risultato; nonostante il tempo incerto, i pettorali indossati sono stati circa 200, ma i partecipanti sono stati molti di più in quanto hanno partecipato intere famiglie in cui i bambini non avevano pettorale ma hanno ricevuto comunque il kit gara con biscotti offerti dall’azienda Balocco insieme alla medaglia ricordo. Questa grande partecipazione dimostra la forte sensibilità delle persone intervenute che hanno voluto ricordare insieme a noi, attraverso la condivisione e la solidarietà, la giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Per questo vogliamo dire a tutti coloro che hanno partecipato, atleti, dilettanti, camminatori, grandi e piccini, volontari e benefattori silenziosi … GRAZIE DI CUORE e ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO! 

Lascia un commento