Stampa

Anche quest’anno l’Associazione Autismo Help Cuneo vi aspetta numerosi a Sant’Anna Avagnina di Mondovì per la manifestazione benefica denominata “l’Altruismo a tavola”.

Ormai alla sua VI edizione, “l’Altruismo a tavola” è come sempre organizzato dall’Associazione Autismo Help Cuneo in collaborazione con gli amici volontari dell’Associazione Noi di S. Anna e si svolgerà domenica 15 settembre 2019 presso gli spazi messi gentilmente a disposizione dalla parrocchia. “Altruismo a tavola” è una festa, dove gioia e allegria fanno da sfondo a un’occasione davvero importante; dove tutti siamo uguali perché la cosa che abbiamo in comune è che siamo tutti diversi!! L’autismo esiste, è una diversità che non si può evitare, perché ogni giorno possiamo incontrarlo, per strada, a scuola, al bar, nelle famiglie … questa festa può diventare un’occasione per confrontarci e aprire i nostri orizzonti verso chi è diverso, ma forse proprio per questo molto  speciale … come ognuno di noi!

L’obiettivo di questa giornata sarà quello di trasformare una parola che indica “chiusura in se stessi” l’Autismo, in un’altra che esprime solidarietà e apertura verso gli altri: l’Altruismo.

A partire dalle 12:00, si servirà un abbondante e sempre molto gradito aperitivo seguito da una “grande Raviolata” con dessert finale; nel pomeriggio tanta musica per i grandi e spensierato divertimento per i più piccoli con la creatività e la fantasia della “make-up artist” Morena Camilla. Non mancherà inoltre anche il banco di beneficienza, il nostro “Angolo Blu” con favolosi premi e imprevedibili sorprese. Il ricavato della giornata sarà devoluto all’Associazione Autismo Help a sostegno delle attività terapeutiche dedicate ai ragazzi con autismo. Per motivi organizzativi la partecipazione al pranzo è possibile solo su prenotazione entro il 12 settembre, chiamando il numero 333/4352442 o direttamente con l’associazione “Noi di S. Anna”.

Lascia un commento